I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I nostri prodotti!

 

sciroppo rose anidagri

       Lo Sciroppo di Rose

miele biologico-miele naturale-anidagri          Il Miele Biologico

salumi anidagri

               I Salumi

 

Viaggiare e imparare nell'esperienza

In una definizione approssimativa di Turismo Esperienziale, il turista compie un'esperienza diretta di grande valore, non filtrata, attraverso il proprio corpo e le proprie emozioni con il territorio e l'ambiente circostante. La nuova ospitalità rurale che si addice ormai agli eco-villaggi e alle strutture green, rappresenta a tutti gli effetti un'esperienza di vita trasversale in cui i turisti possono mettersi in gioco attraverso proprie abilità e allo stesso tempo, "imparare facendo" a contatto con un mondo che consente di essere protagonisti. Relazioni, esperienze, entusiamo, team building e condivisione sono le parole chiave di Anidagri.
Chi desidera fare un’esperienza lavorativa particolare, può usufruire del turismo esperienziale, un programma che permette ai individui di tutto il mondo di fare un training formativo presso aziende come Anidagri. In pratica, uno scambio che consente, a chi sceglie questa opzione, di apprendere una molteplicità di nozioni su temi che spaziano dall’agricoltura, alla ricettività, alla cucina, al recupero del territorio, apportando a sua volta un notevole valore sia in termini umani che di cultura internazionale. Ecco perché nel nostro centro si alternano persone di tutte le nazionalità e si sentono tutte le lingue del mondo. Il centroAnidra infatti è inserito nei due principali circuiti del lavoro volontario, quali Helpx e Workaway e in più collabora con la Mais Onlus, ospitando ogni anno alcuni stagisti provenienti dal Madagascar. Inoltre, esiste un rapporto preferenziale con la facoltà di Architettura dell’Università di Genova e con gli studenti dell’ Accademia del Paesaggio.

Insomma il turismo esperienziale è un’opportunità rivolta a chi ama la vita nella natura, ma che vuole contemporaneamente alimentare la propria conoscenza e i propri interessi in tutti i campi. E tutti quelli che hanno già provato, concordano sulla qualità di questa esperienza, che arricchisce le persone di nuovi e inaspettati valori, permettendo altresì di vivere uno stile di vita biologico e biodinamico.

Il nostro circuito si appoggia sui seguenti network internazionali

www.workaway.info - www.help.net - www.volunteersbase.com

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il Vademecum ed il Modulo di registrazione!

 

Percorso

Chi è online

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online