I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I nostri prodotti!

 

sciroppo rose anidagri

       Lo Sciroppo di Rose

miele biologico-miele naturale-anidagri          Il Miele Biologico

salumi anidagri

               I Salumi

 

Gli antichi ortaggi del Tigullio

 melanzanine di genova


Antichi Ortaggi del Tigullio è il marchio di origine e qualità registrato, disciplinato, controllato, garantito, dalla Camera di Commercio di Genova e rilasciato alle imprese agricole che producono in provincia di Genova cinque tradizionali produzioni orticole.

AntichiOrtaggi cmyk 300x161

Il Broccolo lavagnino: pianta di dimensioni medie, il cui prodotto è costituito dal cappuccio che presenta caratteristiche dimensionali variabili anche in funzione della selezione usata: precoce, media o tardiva. Il cappuccio, molto tenero alla cottura, è completamente coperto dalla foglia e all´interno è di colore giallognolo.

Cipolla rossa genovese: conosciuta anche come "Cipolla di Zerli", è una varietà di cipolla rosea dal sapore dolce, a ciclo medio - precoce, adatta al consumo primaverile - estivo perché non idonea ad una lunga conservazione. La raccolta per la commercializzazione avviene a due stadi vegetativi: ancora immatura come cipollotto e a fine coltura come cipolla matura.

Gaggetta: la gaggetta è un cavolo cappuccio di piccole dimensioni e di color verde chiaro. Il nome, che in genovese significa "piccola gabbia", si presume faccia riferimento appunto al piccolo cappuccio giallognolo di forma ovale, più o meno compatto a seconda del periodo di raccolta. Il cavolo gaggetta è molto tenero alla cottura e dal gusto delicato e persistente.

Melanzanina genovese: frutto di piccole dimensioni (diametro massimo da 3,5 a 6,5 cm), la cui forma risulta essere tondeggiante, nella sua versione lucida, o leggermente allungata, nella varietà opaca. La polpa è in entrambi i casi di color biancastro, leggermente amarognola.

Radice di Chiavari: radice di taglia media con un´estremità appuntita ed una forma più o meno conica, a seconda delle condizioni di coltivazione. Il prodotto viene raccolto con la presenza delle foglie quando queste non siano state rovinate dalle intemperie. E´ una radice a pasta fine, di sapore più o meno amaro e di color giallognolo all´esterno e bianco internamente.

 

Percorso

Chi è online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online