I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

I Nostri Partner

Accademia delle 5TAccademia delle 5 T

L’Accademia delle 5T è un movimento culturale che raccoglie aziende che producono o somministrano prodotti legati al Territorio e che si distinguono per Tradizione e/o Tipicità, con una filiera Tracciabile e Trasparente, ossia per quel genere di eccellente Qualità che contraddistingue l'agroalimentare italiano autentico. Una scelta di campo coraggiosa e più faticosa, ma che tutela e diffonde il buono e il naturale.

 

agrituristAgriturist

Agriturist è l'Associazione Nazionale per l'Agriturismo, l'Ambiente e il Territorio. Costituita nel 1965 da Confagricoltura, promuove e tutela l'agriturismo, i prodotti nazionale dell'enogastronomia regionale, l'ambiente, il paesaggio e la cultura rurale.

 

antichi ortaggi tigullioAntichi ortaggi del Tigullio

“Antichi Ortaggi del Tigullio" è il marchio di origine e qualità registrato, controllato e garantito dalla Camera di Commercio che tutela e valorizza le cinque tradizionali produzioni orticole del territorio della provincia di Genova: il Broccolo lavagnino, la Cipolla rossa genovese, la Gaggetta, la Melanzanina genovese e la Radice di Chiavari. Per questi ortaggi, prodotti in determinati periodi dell’anno, la Camera di Commercio di Genova, ha predisposto cinque disciplinari di produzione, con l’applicazione di uno specifico Regolamento, come requisito necessario alle imprese agricole che desiderano aderire all’uso del marchio.

 

Asini si nasceAsini si nasce..e io lo nakkui

Asini si nasce... e io lo nakkui è un'Associazione di Promozione Sociale, impegnata a livello socio-culturale per la tutela e la valorizzazione dell'asino. Si occupa anche di attività assistite, escursionismo, animazione, formazione professionale, rievocazioni storiche.

 

confagricoltura liguriaConfagricoltura Liguria

Organizzazione agricola italiana, rappresenta e tutela le imprese associate nei confronti delle istituzioni e fornisce informazioni e servizi.

 

logo ccpbConsorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici

CCPB opera come organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile. Oltre il BIO, CCPB (in conformità ai più importanti standard internazionali) opera anche per offrire una certificazione di prodotto agroalimentare, che garantisca l’integrazione tra input naturali e una riduzione dell’immissione di sostanze chimiche.

 

consorzio ospitalita diffusaConsorzio Ospitalità diffusa

“Una Montagna di Accoglienza nel Parco" è il Consorzio per l'Ospitalità Diffusa delle Valli Aveto Graveglia e Sturla, per la promozione di un'offerta turistica basata sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela, come incentivo allo sviluppo economico locale. Il Consorzio Ospitalità Diffusa, nasce dalla volontà degli Enti e degli operatori presenti nel comprensorio del Parco dell'Aveto di mettersi in rete, per crescere insieme e dare più calore e più colore all'accoglienza sul nostro territorio.

 

cscs pistoiaCSCS Pistoia

Situato nel cuore della Toscana, a Pistoia, CSCS è un centro di formazione e ricerca professionale, accreditato dalla Giunta regionale e anche ufficialmente nominato dalla Commissione Europea come organizzazione intermedia della rete Erasmus per giovani imprenditori.

 

logo liguria biologicaLiguria Biologica

Associazione di produttori biologici e biodinamici che raccoglie molte aziende biologiche e biodinamiche liguri.

 

rete fattorie socialiRete Fattorie Sociali

La Rete Fattorie Sociali nasce nel 2005 ed è stata la prima rete italiana di fattorie sociali. È diventata nel tempo punto di riferimento di informazioni sulle buone prassi e di partecipazione attiva sul territorio.

 

smallfamilies1  Smallfamilies

Portale delle famiglie a geometria variabile, che offre servizi di informazione, consulenza, orientamento, ascolto, raccolta di testimonianze, ricerche, sondaggi, azioni di sensibilizzazione presso le istituzioni (policy)